Metodo Lizard in Toscanina; collaborazione tra la nota accademia fiorentina e la scuola valdelsana

La scuola di Musica La Toscanina nell’ottica di un accrescimento dell’offerta formativa, orientata alla qualità dell’insegnamento, si sta adoperando al rinnovo di alcuni docenti, ma sopratutto ha messo a punto un importante accordo con il noto musicista, nonchè docente Giuseppe Galgani, già referente comprensoriale della nota scuola di musica Lizard di Firenze.

La Lizard, fondata a Fiesole (FI) da GIOVANNI UNTERBERGER nel 1981, e il più prestigioso ed importante centro italiano di produzione didattica per la musica moderna. Oltre 300.000 studenti, di ogni regione d'Italia, hanno imparato a suonare attraverso i libri della collana LIZARD/BERBEN e LIZARD/RICORDI. 

In relazione a tale collaborazione, fin dal prossimo inizio di anno accademico, gli allievi che frequenteranno la scuola di Musica de La Toscanina, potranno scegliere l'indirizzo formativo a loro più consono, orientadosi su lezioni individuali per un avvio formativo o usufruendo del collaudato metodo Lizard che prevede una interazione tra docente e allievo fatta di istruzione diretta, lezioni collegiali e formazione a distanza. 

"Grazie a questa collaborazione, la nostra scuola potrà continuare quella costante crescita profusa negli ultimi anni e proseguire un continuo rinnovamento. Attraverso questa importante collaborazione potrà incentivare ulteriormente il numero dei propri allievi. Lizard è un metodo che offre oggettive garanzie e peraltro al termine dei corsi, la scuola stessa, rilascia un attestato che certifica e conferma il livello raggiunto dall'allievo." Queste le parole del Presidente dell'associazione La Toscanina Mazzoni Rossano che prosegue precisando: "La scelta di integrare una parte dei docenti, è maturata al fine di migliorare la proposta accademica e soprattutto orientata verso una scelta di insegnanti di alto livello professionale, che dispongano di tutti gli indispensabili titoli abilitativi necessari all’insegnamento"

Nessun commento:

Posta un commento