La scuola di musica Toscanina riparte di slancio. Tutto pronto per l'open day. Andrea Bruni nuovo direttore artistico

Gia aperte le iscrizioni ai corsi formativi della scuola di musica valdelsana La Toscanina, che negli ultimi anni ha segnato un radicale cambiamento nella sua struttura e nelle metodologie didattiche.
Mercolediì 21 settembre alle ore 18,00 si presenteranno ufficialmente i nuovi docenti e i relativi percorsi didattici, che la scuola di musica offrirà per l'anno accademico 2011|2012. Proprio in occasione dell'open day inaugurale gli stessi docenti si esibiranno in un live performance affiancati dagli allievi che negli anni passati sono cresciuti musicalmente nella struttura poggibonsese. La proposta formativa offrirà l'insegnamento di tutte le discipline musicali, ben 12 docenti che saranno coordinati dal nuovo direttore artistico Andrea Bruni. Lo staff insegnanti sarà cosi composto: Elena Guarducci, Nicola Costanti e Claudia Ciabattini per le discipline canore, Stefano Montagnani, Giuseppe Galgani e Mirco Capecchi per le diverse tipologie di chitarre e basso, Stefano Cencetti e Massimiliano Mangini per le tastiere e pianoforte, Silvio Risaliti per gli archi, Andrea Bruni alle percussioni e Alessandro Ganozzi per i corsi di fisarmonica. Confermato inoltre l'avvio del corso per produttori musicali, tecnici del suono e disc jokey coordinato, come nello scorso anno, da Giacomo Bisciarri.
Per l'anno in partenza, la scuola di musica La Toscanina si avvarrà della collaborazione della nota scuola fiorentina Lizard, che garantirà uno standard formativo in parallelo ai metodi tradizionali.

Nessun commento:

Posta un commento